Di quale pubblicità ha bisogno la tua azienda?
Nel percorso di crescita aziendale esistono fasi differenti per farsi conoscere sul mercato.
La scelta più difficile per un’azienda nata da poco tempo e che ha voglia di misurarsi con il mercato di riferimento, è quella di progettare la forma più idonea di comunicazione e pubblicità.
Non esiste una modalità unica valida per ogni azienda o per le stesse aziende del medesimo settore, per cui occorre una valutazione strategica di medio e lungo periodo che faccia acquisire un vantaggio competitivo solido e duraturo.
La prima scelta da fare per comunicare la propria esistenza è stabilire il coordinato grafico dell’azienda e l’impatto comunicativo, che deve essere coerente nel suo insieme.
La base da cui partire è:
– Biglietti da visita professionali
– Depliant di presentazione
– Carta intestata e buste
– Sito web vetrina con sezione blog o news
– Profilo social (facebook e instagram)
Se ci si avvale di un’agenzia che al suo interno può sviluppare tutte queste soluzioni è meglio, in quanto l’immagine ed il brand avranno una linea comune inequivocabile.
Una volta prodotto il coordinato grafico e progettata la comunicazione di start up, sarebbe consigliabile effettuare alcune fotografie da conservare come archivio e da usare sui social di volta in volta.
Inoltre, lo strumento “video aziendale”, in modalità differente (da 15” fino a 5’) può essere utile non solo per l’area web e social, ma anche in caso di eventi in cui si voglia far conoscere meglio l’azienda all’esterno.
Sia che si tratti di una piccola realtà, sia che si tratti di una realtà aziendale di grandi dimensioni, la base di partenza deve essere sempre questa.
Da qui in poi, si possono sviluppare soluzioni innovative e con alta performance, per gestire i clienti ed ottenerne altri.
Spesso l’errore che molte aziende compiono in fase di avvio è quello di trascurare l’immagine all’esterno, perché troppo “costoso” farlo.
In realtà esistono soluzioni specifiche che consentono di massimizzare tutto.
La nostra agenzia, ad esempio, fornisce un servizio innovativo ed a basso investimento per le aziende, specialmente quelle di nuova costituzione, grazie agli accordi effettuati con fornitori di servizi e prodotti per la comunicazione digitale, la pubblicità, il marketing.
Selezione ADV fornisce supporto in tutte le fasi della vita aziendale: realizzazione grafica, progettazione siti web, gestione social media, pubblicità su tv, radio, affissioni, ufficio stampa, organizzazioni e gestione di eventi, creazione e gestione di campagne pubblicitarie, soluzioni mobile advertising, ed infine la stampa di materiale di comunicazione (biglietti da visita, depliant, volantini, oggettistica personalizzata, ecc.). Siamo specializzati in markerting sportivo.
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